Il pane utilizzato per i burger e per gli stra-panini è caratterizzato da un impasto ultra digeribile e molto fragrante. La cottura, effettuata in maniera tradizionale, avviene all’interno di uno dei due nostri forni a legna, a una temperatura intorno ai 240 gradi sul piano e 220 gradi sulla volta del forno stesso. Il panetto è da grammi.
I burger fatti in casa, sono realizzati con carne di provenienza italiana. I condimenti dei burger sono tutti molto ricercati e mettono in risalto l’estro del nostro chef: l’intento è quello di avere all’interno del pane burger e contorni allo stesso tempo. Faccio un esempio: burger croccante. Burger di manzo, provola affumicata, guanciale croccante, rosti di patate, cipolla rossa caramellata rosolata in padella, lattuga romana, salsa Straforno (ketchup, maionese, senape, salsa barbecue).
Gli stra-panini sono frutto di un’accurata selezione di materie prime. La carne, sempre di provenienza italiana, in questo caso, varia tra pollo e manzo. Anche qui, abbiamo voluto creare dei veri e propri secondi con tanto di contorni all’interno dei panini. Ad esempio: stracciato. Straccetti di manzo rosolati in padella al Prosecco, spinaci saltati in padella con burro, Grana Padano in scaglie.
Non mancano le varianti vegetariane con burger di hummus di ceci e burger di patate insieme a verdure.